Concorso Fotografico

4° CONCORSO FOTOGRAFICO "STAGIONI E LUOGHI"

“Lassù, cento anni fa”

1916-2016  l’offensiva austriaca sui monti trentini e vicentini



Tema secondario: Segni della Grande Guerra

L'appuntamento con "Stagioni e Luoghi" continua nel 2016.

Il concorso sarà sempre articolato in un tema principale e un tema particolare con l'intento di consentire ai partecipanti di valorizzare di anno in anno un aspetto specifico e a chi volesse, di sviluppare un progetto.

Ancora una volta a cornice del concorso fotografico vero e proprio saranno proposte delle uscite fotografiche sui territori ai quali si rivolge l'attenzione e alle quali potrà partecipare ciascun socio CAI, indipendentemente dalla partecipazione al concorso.

Lo scopo di queste uscite è una rinnovata scoperta dei luoghi vicini in "un'altra veste" e at­traverso un "diverso andare".

La montagna vista come luogo di osservazione, ricreazione e di creatività contro la frenesia ludico-sportiva con cui ormai troppo spesso la montagna viene frequentata.

Si vuole permettere alle persone di stare insieme, di rallentare il loro passo, imparare ad osservare e costruire tempi di attesa, favorire il confronto tra i partecipanti, lo scambio e la condivisione di conoscenze, cercare una diversa attenzione alle cose. Fotografare quindi può essere una scusa per andare tra i monti e andare in montagna, ugualmente, può essere una scusa per fotografare.


News dal CAI

  • "Lassù cento anni fa"
    "Lassù cento anni fa"
    Sono ancora disponibili alcune di copie del libretto "Lassù cent'anni fa" redatto dalla nostra sezione e curato da Stefano Cracco in occasione del centenario della "Strafexpedition". Al momento non sono previste ristampe quindi non perdete l'occasione per farvi o per fare un regalo con questo interessante volume a prezzo di produzione.Informazioni in sede o ai numeri indicati.

Newsletter

Link Esterni