Scuola di Montagna Gino Soldà

gino solda

La scuola ha carattere intersezionale, nel senso che riunisce l'attività didattica delle sezioni del CAI di Valdagno, Recoaro ed Arzignano.

La sezione di Valdagno già nel 1966 in maniera informale organizzava corsi di alpinismo.

Nel 1975 parte il primo corso di scialpinismo.

Nel 1982 nasce la Scuola di Alpinismo e Scialpinismo Sengio Alto per iniziativa di Redento Peserico del Cai di Valdagno e di Antonio Spanevello del CAI di Recoaro con il titolo di INA.

Con l'idea avvenersitica di ricondurre sotto lo stesso cappello tutte le attività alpinistiche che si stanno affermando nell'ambiente alpino (snowboard alpinismo, arrampicata libera, ...), nel 2006 prende il nome di SCUOLA DI MONTAGNA.

In occasione del centesimo anniversario della nascita di Gino Soldà (2007), l'assemblea accoglie la proposta di Arduo Besco di ricordare il grande alpinista dedicandogli il nome della scuola.

Link al sito ufficiale: http://www.scuolaginosolda.it/

News dal CAI

  • "Lassù cento anni fa"
    "Lassù cento anni fa"
    Sono ancora disponibili alcune di copie del libretto "Lassù cent'anni fa" redatto dalla nostra sezione e curato da Stefano Cracco in occasione del centenario della "Strafexpedition". Al momento non sono previste ristampe quindi non perdete l'occasione per farvi o per fare un regalo con questo interessante volume a prezzo di produzione.Informazioni in sede o ai numeri indicati.

Newsletter

Link Esterni