Attività Estive

Le attività estive 2023... (sulla sezione programma potete scaricare le attività in pdf)

TREKKING CAPPADOCIA ed ISTANBUL

1° gruppo dal 12 al 19 maggio 2024
2° gruppo dal 18 al 25 maggio 2024


Sono aperte le iscrizioni per il trekking martedì 19 dicembre e i martedì 9-16 e 23 gennaio 2024 dalle ore 20.30 alle ore 21.30.


Sotto puoi scaricare la locandina in PDF



NEPAL
NEL SANTUARIO DELL’ANNAPURNA

dal 7 al 24 Aprile 2024

Organizziamo per il prossimo anno un trekking in Nepal nel Santuario dell'Anapurna.
Per informazioni ed iscrizioni in sede tutti i martedì sera oppure contattando Giuliano al 348 5283041


Sotto puoi scaricare la locandina in PDF
Domenica 14 aprile

Con il pullman raggiungiamo il paese di PAI Basso sul lungo Garda veronese.
Inizia da qui la ns. escursione nell’area del basso versante del Baldo caratterizzato da antiche vie, casolari diroccati, boschi di macchia, castagno ed uliveti. Raggiungiamo su strada lastricata il borgo di PAI Alto e proseguiamo su antica carrareccia, ora sentiero 37, in direzione di Villanova di San Zeno di Montagna. Lungo la salita, a tratti con pendenza discreta, si hanno bellissime vedute sul lago, sul versante bresciano e sulle montagne che lo sovrastano. Transitiamo nei pressi di vecchi e diroccati casolari, dell’antica ghiacciaia, di vecchie fontane e lavatoi, della contrada Pozzolovera ed attraversiamo l’ affascinante gola di Valle Saccamo.
Si continua a salire fino in prossimità di Villanova per poi deviare a sx in direzione di Case Del Lupo. Da qui si continua in falsopiano su sterrata, tra vecchi castagni ed ulivi, e si raggiunge Case Sere’ (690 m), proseguendo raggiungiamo la vecchia Contrada LE CA, ottimo punto panoramico sull’Alto Garda (650 m).
Sosta pranzo al sacco.
Inizia da qui la discesa, in parte sempre su antiche vie lastricate (sentiero 655 e poi 34) che di tanto in tanto hanno pannelli descrittivi del territorio e delle antiche attività, verso il Borgo di CAMPO Brenzone, detto anche Villaggio degli Artisti. Potremo ammirare la Chiesetta San Pietro in Vincoli che ha meravigliosi affreschi del 1358 restaurati nel 1999, e le sue case diroccate, alcune in fase di restauro. La ns. discesa prosegue tra gli ulivi in direzione di Magugnano con la sua piazzetta che circonda il porticciolo, che raggiungiamo dopo il sottopasso sulla statale. Il ns. itinerario si conclude con una breve passeggiata lungolago e raggiungiamo Marniga, dove ritroviamo il pullman. Rinfresco finale CAI lungo il percorso di ritorno ad Arzignano.

Difficoltà: E
Tempo: 6,00 ore.
Dislivello: +620m -620m
Equipaggiamento: da escursionismo.

Ore 6.30 partenza da Chiampo.

Ore 6.45 partenza da Arzignano.


Ore 19.00 arrivo previsto ad Arzignano.

Trasporto:Pullman.


Accompagnatori :Gianfranco Fongaro, Venturino Tonin.

Iscrizioni e informazioni: martedi 2 e 9 aprile in sede Cai dalle 21.00
o referente gita Gianframco Fongaro    347 9765395

News dal CAI

  • ARCHIVIO BIBLIOTECA SEZIONE
    ARCHIVIO BIBLIOTECA SEZIONE
    Cari soci,siete alla ricerca di una lettura? Avete bisogno di un'ispirazione per le vostre prossime escursioni? Vi serve un manuale di montagna? Presso la nostra sede troverete a vostra disposizione libri e manuali per il prestito e guide per la consultazione, SOLO per i soci CAI.Sul nostro sito troverete l'elenco dei titoli presenti nella nostra biblioteca.Scarica il file allegato!Per informazioni e prestiti Vi aspettiamo in sede i Martedì nel nostro orario di apertura dalle 20:45 alle 22:30!

Newsletter

Link Esterni