Notizie

Avvisiamo che la sede per il periodo estivo seguirà il seguente calendario:

- martedì 2, 9 e 16 agosto sede chiusa

- martedì 23 agosto sede aperta per iscrizioni corso di escursionismo E1 ed iscrizioni all'escursione Giro della Rode de Vael del 4 settembre


CAI sezione di Arzignano
Cari soci,

Il 15 giugno scorso si è chiusa una pagina importante della nostra sezione: con la riconsegna formale delle chiavi all'ente proprietario "Veneto Agricoltura", il "rifugio Bepi Bertagnoli" non sarà più un rifugio CAI. 

Il Consiglio Direttivo nel novembre 2019 aveva infatti deciso di non partecipare al nuovo bando e dopo due anni e mezzo di proroghe straordinarie, per permettere a tutti di non restare senza un importante presidio nel cuore delle nostre montagne, è arrivato finalmente il nuovo bando che ha premiato il gestore che già cura il rifugio da 7 anni, Alessandro Giambellini.

Ad Alessandro, alla sua famiglia e al suo staff va il nostro grazie per la dedizione di questi anni ed un grande in bocca al lupo per il futuro, certi che il Bertagnoli "Alla Piatta" resterà sempre un punto di riferimento ed un luogo del cuore per tutti gli appassionati della vallata, soci o non soci.
A confermare la volontà di una continua e proficua collaborazione la decisione da parte di Alessandro di continuare ad applicare lo sconto CAI sui pernottamenti.

Viva il Rifugio Bertagnoli, viva la Montagna!


Venerdì 15 Luglio 2022 ore 21,15 - Piazzale della Vittoria a Castello (in caso di maltempo in biblioteca Bedeschi)

Film “IL SERGENTE DELL’ALTOPIANO, LA STORIA DI MARIO RIGONI STERN” di Tommaso Brugin, Federico Massa (2022)
Sarà presente alla serata il regista Tommaso Brugin

Un viaggio tra presente e passato, ricco di testimonianze e riflessioni per raccontare lo scrittore Mario Rigoni Stern (1921-2008).
Nel corso di un’immaginaria giornata, dall’alba alla notte stellata, la sua voce tratta da un ampio archivio, rievoca gli anni di guerra e di prigionia. 
Il Sergente degli alpini, ritornato a casa, è divenuto col tempo il Custode dell’altopiano di Asiago, e la sua terra natale assume il valore di un mondo da preservare contro le guerre e l’indifferenza.

Organizziamo questo incontro in collaborazione con il Comune di Arzignano

CAI sezione di Arzignano

News dal CAI

  • "Lassù cento anni fa"
    "Lassù cento anni fa"
    Sono ancora disponibili alcune di copie del libretto "Lassù cent'anni fa" redatto dalla nostra sezione e curato da Stefano Cracco in occasione del centenario della "Strafexpedition". Al momento non sono previste ristampe quindi non perdete l'occasione per farvi o per fare un regalo con questo interessante volume a prezzo di produzione.Informazioni in sede o ai numeri indicati.

Newsletter

Link Esterni