Notizie

Avvisiamo che il Rifugio Bertagnoli alla Piatta sarà chiuso dal 28 settembre al 16 ottobre 2020.

CAI sezione di Arzignano
Avvisiamo che la sede sarà aperta mercoledì 9 settembre dalle ore 20.45,
in quanto martedì 8 è festivo.

CAI sezione Arzignano
L’appuntamento culturale con il Cai Arzignano per questa estate 2020 è con la proiezione del Film/documentario “Honeyland”.

Nella suggestiva cornice della piazza di Castello potremo vedere questo piccolo capolavoro premiato nei festival più prestigiosi e capace addirittura di concorrere agli Oscar 2020.

Girato nella Macedonia del Nord, Honeyland ci fa conoscere la straordinaria storia di Hatidze una delle ultime donne cacciatrici di api in Europa che riesce a mantenere il delicato equilibrio con la natura seguendo una semplice regola d’oro: prendi pure metà del miele ma lasciane sempre metà per loro… Un film sorprendente che lascia a bocca aperta per la meravigliosa narrazione e per la cinematografia. Girato solo in condizioni di luce naturale e a lume di candela e lampade a petrolio è un ritratto affascinante di solitudine, sopravvivenza, dedizione, povertà.

La data da segnare in calendario è giovedì 27 agosto 2020 ore 21.15 nella piazzetta di fronte alla rocca di Castello di Arzignano (VI)    Ingresso gratuito

Consigliamo di arrivare con buon anticipo per ottemperare alle disposizioni sanitarie vigenti.

Trailer ufficiale del film: https://www.youtube.com/watch?v=B27ORUHlp6E&feature=youtu.be

News dal CAI

  • "Lassù cento anni fa"
    "Lassù cento anni fa"
    Sono ancora disponibili alcune di copie del libretto "Lassù cent'anni fa" redatto dalla nostra sezione e curato da Stefano Cracco in occasione del centenario della "Strafexpedition". Al momento non sono previste ristampe quindi non perdete l'occasione per farvi o per fare un regalo con questo interessante volume a prezzo di produzione.Informazioni in sede o ai numeri indicati.

Newsletter

Link Esterni