BIVACCO DEI LOFF

(prevista per Domenica 30 Maggio 2021) l'escursione verrà effettuata Domenica 27 Giugno 2021

BIVACCO DEI LOFF - Cismon di Valmarino - Prealpi Trevigiane




Le Prealpi Trevigiane, in particolare la zona di Cison di Valmarino, possono davvero sorprendere sia per la bellezza dei posti, sia per i sentieri, davvero unici, che per il panorama veramente spettacolare.

Il nostro sarà un giro ad anello con un dislivello di circa 900 m. Da Cison di Valmarino raggiungiamo il Piazzale “Bosco delle Penne Mozze” (400 m), dove parcheggiamo. Saliamo seguendo la destra orografica del torrente Rujo percorrendo il sentiero della Scaletta n. 987, fino al passo della Scaletta (880 m) e da qui proseguiamo verso ovest sul sentiero n. 991 che ci condurrà al bivacco dei Loff (1134 m), un nido d’aquila ancorato sotto il Crodon del Gevero. Dopo una meritata sosta si riprende la salita per la Cima Vallon Scuro (1286 m), da dove si gode di un bellissimo panorama sulla pianura e sulle dolomiti bellunesi, per scendere poi alla Forcella del Foran (1130 m). Proseguiamo scendendo sempre sul 991, incrociando poi il sentiero detto del Pissol che con lunga e ripida discesa, (attenzione) ci porta all’omonima cascatella, da dove con ancora un breve sforzo raggiungiamo la Chiesetta di S. Marco e le nostre auto.

Difficoltà: E
Tempo: 5/6 ore
Dislivello: 900 m circa
Equipaggiamento: da escursionismo

Trasporto: auto proprie secondo direttive ANTICOVID massimo 3 persone per auto - 19 partecipanti per gruppo + 2 accompagnatori

Accompagnatori: Celeste Groppo (AE), Enrico Pegoraro (AE).

Ore 06.30 Partenza da Arzignano "Parcheggio Destra Chiampo" (Arzignano - ponte di San Bortolo)
Ore 16.30 Partenza per il rientro   

Durante l'escursione sono da rispettare le regole già note di distanziamento sociale ed utilizzo della mascherina.


Iscrizioni e informazioni: in sede al martedì dalle 20.00 alle 22.00 o tel. 349 6336030 (Celeste Groppo).

Newsletter

Link Esterni